Archivio generale di Max Papeschi
L’Archivio Max Papeschi é gestito in esclusiva dalla galleria MAG con delega e affido esclusivo direttamente dall’artista e che quindi è l’unico organismo legittimato a rilasciare i certificati di autenticazione e di archiviazione per tutte le opere di Max Papeschi.
Per il vaglio, la commissione tecnico-artistica, che si riunisce presso gli spazi di Milano una volta al mese, può richiedere anche la visione fisica dell’opera.
Segnaliamo di aver riscontrato che imitatori e impostori si aggirano nel mondo del mercato dell’arte contemporanea e nelle aste con le loro opere confuse per autentiche di Max Papeschi.
SOLO LE OPERE ARCHIVIATE DALL’ARCHIVIO MAX PAPESCHI, hanno la garanzia totale dell’autenticità e della provenienza, perché riconosciuti dall’artista.
Invitiamo tutti coloro che sono in possesso opere di Max Papeschi a contattare l’archivio per la catalogazione e l’archiviazione.
A conclusione dell’iter di archiviazione, verrà rilasciato un certificato ufficiale con la foto del dipinto e tutti i dettagli riferiti al titolo, all’edizione, alla tecnica, ai materiali, alle dimensioni, la provenienza conosciuta e l’anno di esecuzione, e dove presenti anche tutte le esposizioni e le pubblicazioni conosciute. Per avere un ulteriore grado di sicurezza di autenticità del documento rilasciato, si aggiungono due codici diversi d’archiviazione, di cui uno in QR code che verrà tagliato in due pezzi e il frammento conservato in Archivio insieme all’altra copia originale controfirmate entrambi dal Maestro Rotelli e dal direttore dell’Archivio sig. Salvatore Marsiglione. L’Archivio Max Papeschi oltre che essere in forma originale cartacea, è vivo e costantemente aggiornato nella versione cloud originale digitale, questo riduce ulteriormente la possibilità di falsificazione dei documenti e lo rendono un documento necessario per la futura rimessa nel mercato delle vostre opere.
Chi crede di possedere opere di Max Papeschi, può seguire le istruzioni qui sotto riportate oppure può contattarci al +39 328 7521463 o scriverci una mail a info@galleriamag.it per l’archiviazione.
Potete scaricare qui il modulo “Scheda Archivio” e i relativi “costi dell’archiviazione“.
L’Archivio Max Papeschi potrà avviare la procedura di valutazione della documentazione solo se in possesso dei documenti completi.
Per le archiviazioni delle vostre opere è necessario inviare in originale e firmata di proprio pugno la Scheda Archivio a Galleria MAG all’indirizzo: Via Bellinzona 82/A | 22100 Como. Le immagini e la scheda, si dovranno inviare anche via e-mail a info@galleriamag.it
- n.1 foto a colori (formato cm 18×24 circa) del fronte dell’opera (se via email ad alta risoluzione 300dpi)
- n.1 foto a colori (formato cm 18×24 circa) del retro dell’opera (se via email ad alta risoluzione 300dpi)
NB: LE FOTO DEVONO ESSERE DRITTE, RAPPRESENTARE SOLO L’OPERA, SENZA CORNICI, PASSPARTOUT O FONDI E DEVONO ESSERE DI ALTA QUALITÀ TIPOGRAFICA (300dpi). CONDIZIONE FONDAMENTALE PER ESSERE PUBBLICATE NEL CATALOGO GENERALE DEL MAESTRO
La “scheda archiviazione” dev’essere compilata in ogni sua parte, compresi i dati fiscali dell’intestatario per la fattura (Nome, Cognome, Indirizzo, P.Iva e/o Codice Fiscale)
N.B. Il materiale inviato non sarà restituito!