Giorgio Celiberti, Natura morta cm. 100×75
16.000 €
Splendida Natura morta storica del Maestro Giorgio Celiberti, che rappresenta un punto importante per la ricerca pittorica alla quale era legato ai primi anni sessanta dello scorso secolo.
In quest’opera, del 1961, di buone dimensioni nei sui 100×75 cm. olio su tela, il Maestro Celiberti, inserisce la natura morta e il concetto di Vanitas all’interno del luogo in cui è ospitata, o meglio crea un punto di vista diverso, dove il luogo ed il soggetto vanno ad integrarsi in una composizione di forme e tonalità, rigorosamente e liberamente tinte piatte e tratto nero forte e vibrante.
L’opera proviene dalla collezione personale del Maestro ed in se rappresenta un punto focale del suo lavoro, quando con pennellate lunghe, compatte e nette, senza sfumature e con una tavolozza limitata al bianco, nero e a poco altro, imprimeva gli spazi e definiva le forme senza cercarle, ma con velocità per immortalare l’attimo e la sensazione.
Provenienza: Studio del Maestro Giorgio Celiberti
Pubblicato su catalogo “Tra le quinte dell’esistenza – Giorgio Celiberti” Spazio Heart, Vimercate (MB) 28 novembre 2021 – 16 gennaio 2022.
Con certificato di Archiviazione
Se desideri un contatto diretto, scrivi qui sotto
Dimensioni | 4 × 75 × 100 cm |
---|
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.